NEWS & MEDIA

Economia digitale. Road to #SIOS17. La Storia di DoveConviene, dall’Italia alla conquista del mondo retail.

Capitale umano e tecnologico, strettamente connessi. E poi l’esplosione del mobile e la misurabilità del mondo fisico nel processo d’acquisto. In attesa del nuovo StartupItalia! Open Summit di dicembre 2017 intervista al CEO Stefano Portu

Se c’è una startup che ha vissuto una crescita esponenziale straordinaria in questi ultimi ventiquattro mesi è DoveConviene. E giustamente oggi possiamo affermare che perde il titolo di startup per entrare nel novero di colosso imprenditoriale.

“Ciò che è cambiato dal dicembre di due anni fa è che oggi abbiamo uffici in Australia e America Latina e siamo passati da sessanta a quasi duecento persone di undici nazionalità diverse. Con Alessandro (Palmieri, ndr) abbiamo costruito un team internazionale che non avevamo e che oggi è il vero valore dell’azienda. Questa è la cosa a cui siamo più legati”, precisa Stefano. La tecnologia è centrale, ma il business si scala con le migliori persone a bordo.

Oggi il consumatore utilizza il mobile come touch point dell’acquisto. Ecco perché per il retail la vera rivoluzione digitale non è la competitività su quel 10% di e-commerce, ma sui servizi legati all’esperienza fisica nel punto vendita, cavalcando il touch point usato per scelta».

Leggi l’articolo