CHI SIAMO

DoveConviene è il brand italiano di ShopFully International Group, la piattaforma digitale dell’ultimo miglio utilizzata da oltre 25 milioni di utenti nel mondo per prepararsi allo shopping nei negozi vicino casa in modo smart, con tutte le informazioni su promozioni, novità di prodotto, negozi, orari e contatti dei principali retailer e brand di ogni categoria, geolocalizzate in un unico luogo e facilmente accessibili.

Fondata nel 2010 da manager con esperienze ultradecennali su internet, media e largo consumo, DoveConviene conta quasi 200 professionisti con un solido know how in campo digitale. L’azienda ha uffici in Italia, Messico e Brasile ed è in continua espansione internazionale.

 

IL MANAGEMENT

AP

Alessandro Palmieri

CEO e founder

Alessandro Palmieri, dopo aver partecipato allo start-up di Buongiorno SpA – multinazionale italiana leader mondiale nei mobile services – ed essere stato tra i fondatori di importanti aggregatori internazionali come Jobrapido.com e Autoxy.it, co-fonda DoveConviene, di cui è oggi CEO insieme con Stefano, con un ruolo focalizzato in particolare su Tecnologia e Marketing.

Stefano Portu

CEO e founder

Stefano Portu ha maturato un’esperienza di oltre quindici anni nel settore del digitale, partecipando a fine anni ‘90 alla start-up di Buongiorno SpA in cui ha poi lavorato per 8 anni – rivestendo i ruoli di Director della Media Unit e poi del portale internet – e poi per 6 anni presso il Gruppo Editoriale L’Espresso, con l’incarico di Director dell’area Digital. Ha co-fondato DoveConviene con Alessandro, con cui condivide il ruolo di CEO, con particolare focus su Prodotto e Revenues.

AP2

ALTRI MEMBRI DEL BOARD

 

Pietro De Nardis

Board Director

Pietro De Nardis ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità nel settore del Largo Consumo, per aziende quali Unilever, Barilla e Bolton Group, per poi contribuire alla nascita della multinazionale italiana Buongiorno SpA nella quale si è occupato di internazionalizzazione e di business development come membro del Comitato Esecutivo. Dal 2014 è angel investor in diverse start up, tra cui, oltre a DoveConviene, Restopolis, Aerodron e BeMyEye, di cui è anche Board Member.

Alessandro Damiano

Presidente del CDA

Responsabile Investimenti e Fund Manager di Principia, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della gestione di operazioni di finanza straordinaria principalmente nel settore bancario e dei servizi finanziari, immobiliare, delle energie da fonti rinnovabili. In particolare, prima di entrare nel Team di Principia, ha lavorato per circa 3 anni in UBI Banca S.c.p.a. dove ha curato la gestione ed il coordinamento delle operazioni di finanza straordinaria finalizzate all’ottimizzazione del portafoglio partecipativo, alla cessione/acquisizione di asset e alla creazione di joint venture strategiche. Da dicembre 2014 è Presidente del CDA di DoveConviene.

Cesare Maifredi

Board Director

Cesare Maifredi, General Manager di 360° Capital Partners, dal 2010 gestisce il portafogli di investimenti della società con particolare riferimento al territorio italiano. Prima di ciò ha ricoperto il ruolo di Senior Engagement Manager nell’ufficio di Houston di McKinsey & Company ed ha inoltre lavorato per Bain & Company, A2A SpA e Accenture, occupandosi di selezione degli investimenti, strategic & business planning, business development e policymaking. Da dicembre 2014 fa parte del Board di DoveConviene.

Tony Zappala

Board Director

Tony Zappala é un partner di Highland Europe, un fondo che investe in società ad alto potenziale nei settori della tecnologia e delle comunicazioni. Tony rappresenta Highland come Board Director di WeTransfer, AMCS, Talentsoft e da settembre 2015 anche DoveConviene. Prima di co-fondare Highland Europe nel 2013, ha lavorato con la Index Ventures investendo e lavorando a board-level con società high-tech Europee ed Americane, tra le quali Moleskine, Privalia, Sonos e Nasty Gal.

ADVISORY BOARD

Michele Costabile

Advisory Board Member

Michele Costabile è professore di Marketing e di Entrepreneurship all’Università LUISS di Roma. Advisor su temi di Marketing, Technology Management, Entrepreneurship e Venture Capital, è stato Amministratore Delegato e Presidente di Principia, guidandone lo sviluppo dal 2010 al 2014, fino alla leadership nel venture capital in Italia. Ha partecipato alla realizzazione di oltre 30 investimenti in start up innovative, da cui sono scaturite diverse exit di successo.

Mauro Del Rio

Advisory Board Member

Mauro Del Rio è il Fondatore e Presidente di Buongiorno S.p.A., azienda leader nei contenuti di intrattenimento digitale per dispositivi mobili. Prima di fondare Buongiorno nel 1999 è stato Senior Strategy Manager di Andersen Consulting (ora Accenture) specializzandosi nella consulenza alle principali istituzioni finanziarie e aziende di telecomunicazioni fisse e mobili italiane. Prima di Accenture, Del Rio ha lavorato in  Ote Telecomunicazioni in ambito ricerca e sviluppo collaborando nel 1989 alla prima sperimentazione dello standard tecnologico GSM.

Andrea Casalini

Advisory Board Member

Andrea Casalini è l’Amministratore Delegato di Eataly Net, azienda del gruppo Eataly che si occupa dell’attività di e-commerce internazionale di cibi e prodotti enogastronomici di qualità. Dal 2000 al 2014 è stato AD di Buongiorno S.p.A., azienda leader nei contenuti di intrattenimento digitale per dispositivi mobile. Prima di Buongiorno ha avuto ruoli con responsabilità internazionali per EDS, McKinsey e Accenture. Dal 2008 è consigliere indipendente del Gruppo Mutui on Line, ed è stato consigliere di diverse aziende del mondo digitale.

Carlo Alberto Carnevale-Maffé

Advisory Board Member

Carlo Alberto Carnevale-Maffé Docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Ha insegnato in programmi internazionali di GSB Columbia University, Stern School NYU, Wharton School e Steinbeis University di Berlino. Amministratore Indipendente di Società del comparto Technology, Media and Telecommunications. Consigliere direttivo di ABI-LAB (Associazione Bancaria Italiana) e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Telecom Italia e dell’Editorial Board di Harvard Business Review Italy.