CORPORATE GOVERNANCE

MODELLO 231 e CODICE ETICO

Il D.L. del 8 giugno 2001 n.231, ha introdotto il principio della responsabilità amministrativa delle società per i reati commessi, nel loro interesse o a loro vantaggio, da persone che operano per esse. In attuazione del D.Lgs. n. 231/01 DoveConviene S.r.l. ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo, del quale è parte integrante il Codice Etico.

Il Modello adottato, partendo da un’analisi dettagliata delle attività aziendali, finalizzata ad individuare le aree potenzialmente a rischio, è un insieme di principi generali, regole di condotta, strumenti di controlli e procedure organizzative e gestionali, che hanno l’obiettivo di prevenire la commissione dei reati citati nel decreto.

Il Codice Etico è il documento che definisce l’insieme dei valori e della mission nei quali si rispecchia la nostra Società, ed il cui rispetto consente, fra l’altro, di prevenire la commissione dei reati previsti dal citato Decreto. È, quindi, interesse primario della Società che tutti coloro che – a qualunque titolo – operano per e con DoveConviene S.r.l, svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Modello, quale imprescindibile strumento di guida, promozione e diffusione di comportamenti corretti e lineari.

Download Codice Etico
Download Parte Generale del Modello